Vai al contenuto principale
Lorem ipsum

Per un futuro più sereno

Pensione integrativa

IL RISCHIO DI LONGEVITÀ

Percentuale popolazione mondiale con 65 anni di età e oltre, sale sempre di più, e la popolazione italiana è caratterizzata da una continua crescita delle speranze di vita.

ll calo demografico della popolazione residente in Italia è ormai acquisito e si stima che nel 2065, la popolazione sarà di poco più di 57 milioni!


LONGEVITÀ E CALO DEMOGRAFICO


Due fattori che rendo la situazione davvero "problematica"


Le prossime generazioni di pensionati percepiranno prestazioni decisamente inferiori rispetto agli ultimi redditi lordi percepiti.

Tra 40 anni la pensione obbligatoria di un lavoratore dipendente sarà di circa il 60% dell’ultimo stipendio. Si arriva a circa il 57% per i lavoratori autonomi, a causa della minore contribuzione a loro carico.


L’adesione alla previdenza complementare consente di ridurre questo gap modificando notevolmente l’andamento futuro dei tassi di sostituzione.


Le modifiche al sistema pensionistico comportano una drastica riduzione della pensione pubblica rispetto all’ultima retribuzione, sia per il lavoratore dipendente che per il lavoratore autonomo e specialmente per i lavoratori giovani e i lavoratori con carriere dinamiche.


Una soluzione per mantenere l’attuale tenore di vita una volta in pensione è rappresentata dall’adesione alla previdenza complementare che consente di costruire, tramite versamenti periodici, una pensione aggiuntiva a quella pubblica.

Scopri i vantaggi

Cosa puoi ottenere

Versamenti

Periodici senza obbligo di importi

Fiscali

Possibilità di dedurre dal reddito il totale del versamento

Pensione

Rendita vitalizia che si aggiunge a quella pubblica

Legali

Versamenti e interessi sono impignorabili e insequestrabili

Ecco cosa faremo


Analisi Scopertura

Con i dati di azianità e reddituali

Definizione

Scopertura rispetto al reddito

Simulazione

Prospetto simulato di versamenti per verificare la rendita ipotetica a scadenza e il totale dei risparmi fiscali

Lorem ipsum

Powered by

Logo Promobulls
Area riservata